ivanbassodailyblog.blog4ever.com

Ivan Basso Daily Blog

1° tappa Tour de l'Ain : Top 10 per Erik Fetter e Giacomo Garavaglia

Ain2020 T1.jpg

 

Dopo la Spagna e la Vuelta Burgos, la Kometa-Xtsra prosegue la sua stagione sulle strade francesi del Tour de l'Ain. La corsa, che durerà fino a domenica, iniziava oggi con 165 km tra Montréal-la-Cluse e Ceyzeriat. Una tappa piatta e sotto il sole, che è stata prima animata da quattro corridori. Ma i fuggitivi non hanno mai avuto più di 4 minuti di vantaggio sul gruppo e sono stati ripresi negli ultimi chilometri. 

I velocisti erano già pronti a disputarsi la vittoria quando Primoz Roglic (Jumbo-Visma) ha attaccato a 1,5 km dall'arrivo. Un'accelerazione che non è bastata per vincere, ma il gruppo è stato completamente disorganizzato e gli uomini veloci eliminati. La volata ha sorriso a Andrea Bagioli. L'italiano della Deceuninck - Quick Step ha batutto Roglic e Stefan Bissegger (Switzerland). 

 

Contro squadre e corridori di altissimo livello, la Kometa-Xstra ha brillato, riuscendo ad avere due corridori nel top 10 della gara francese, con il 5° posto di Erik Fetter e il 6° di Giacomo Garavaglia. 

 

Erik Fetter racconta : "Nel finale dovevamo stare molto attenti. L'idea era quella di lottare per il podio con Giacomo ed io ero davanti a lui per sostenerlo. Nell'ultima salita la gara è stata molto selettiva, ma sia Giacomo che io abbiamo passato bene quel momento. Il finale era davvero molto nervoso. Dumoulin e Roglic hanno accelerato e sono riuscito a colmare il vuoto. Ho dovuto andare a tutto gas. Peccato che Giacomo non abbia potuto seguire la mia ruota. Per me è stata una vera sorpresa vedermi  lì così 'facile' con alcuni dei più grandi corridori del gruppo. Ma domani abbiamo una tappa molto difficile davanti a noi e vogliamo continuare a fare molto bene".

 

Parla anche Giacomo : "Gli ultimi due chilometri sono stati una vera lotta. "Quel piccolo vuoto alla fine è stato un peccato, perché oggi mi sentivo davvero forte. Il podio era alla mia portata. Ma al di là di questa amarezza, sono molto contento di come si sono comportate oggi le mie gambe. E con il lavoro di tutta la squadra, che è stato impressionante". 

 

 

- Classifica 1° tappa : 

 

1. BAGIOLI Andrea (Deceuninck - Quick Step) 3:17:00

2. ROGLIČ Primoz (Jumbo-Visma) 

3. BISSEGGER Stefan (Switzerland) 

4. DUMOULIN Tom  (Jumbo-Visma) 

5. FETTER Erik (Kometa-Xstra)

6. GARAVAGLIA Giacomo (Kometa-Xstra) 

31. DINA Márton (Kometa-Xstra)

60 GARCIA Sergio (Kometa-Xstra)

101. VIEGAS Daniel (Kometa-Xstra) a 1:16

115. PUPPIO Antonio (Kometa-Xstra) a 1:46

 

 

- Classifica generale : 

 

1. BAGIOLI Andrea (Deceuninck - Quick Step) 3:16:50

2. ROGLIČ Primoz (Jumbo-Visma) a 04s

3. BISSEGGER Stefan (Switzerland) a 06s

4. DUMOULIN Tom  (Jumbo-Visma) a 10s 

5. FETTER Erik (Kometa-Xstra) a 10s

6. GARAVAGLIA Giacomo (Kometa-Xstra) a 10s

31. DINA Márton (Kometa-Xstra) a 10s

60 GARCIA Sergio (Kometa-Xstra) a 10s

101. VIEGAS Daniel (Kometa-Xstra) a 1:26

115. PUPPIO Antonio (Kometa-Xstra) a 1:56

 

 

Profilo 2° tappa : 

 

Etape-2-Pros-Tour-de-lAin-2020-1-1000x500.jpg

 

 

 

 

@IBdailyblog

 



07/08/2020
0 Poster un commentaire

A découvrir aussi


Ces blogs de Sports pourraient vous intéresser

Inscrivez-vous au blog

Soyez prévenu par email des prochaines mises à jour

Rejoignez les 36 autres membres