ivanbassodailyblog.blog4ever.com

Ivan Basso Daily Blog

2° Tappa Tour de l'Ain: Mark Christia 30° e primo Eolo-Kometa

2°Tappa.jpeg
 
 
Dopo la pianura ieri, la seconda tappa del Tour de l'Ain era oggi in salita, con tre ascensioni nel Giura, tra Lagnieu e Saint-Vulbas (136 km). Una fuga di cinque corridori è nata nell'ultima difficoltà del giorno, il Col de Portes. Ma a vincere è stato un contrattaccante: Georg Zimmermann è uscito dal gruppo, ridotto a una trentina di unità. L'uomo dell'Intermarché - Wanty - Gobert Matériaux è tornato sui fuggitivi a due chilometri dall'arrivo e ha vinto la volata. 
 
Mark Christian è il primo Eolo-Kometa, 30 a 1:44.
 
Edward Ravasi, 56°, commenta: "È stata una giornata molto esplosiva, abbiamo corso in blocchi tutto il giorno. Nel mio caso, non ho recuperato la prima parte della gara, forse perché è la mia prima gara dopo un po’ di tempo. Sull’ultima salita ho dato tutto quello che avevo per essere il più avanti possibile fino alla fine. La tappa di questo sabato sarà migliore per me e cercherò di fare una buona prestazione".
 
Sergio García, 63°, racconta: "All’inizio della tappa mi sentivo molto bene, stavo tenendo il gruppo senza grosse difficoltà. A metà gara, intorno al chilometro 65 circa, ho iniziato a sudare molto. Mi stavo disidratando molto rapidamente. Sono sceso alla macchina per prendere l’acqua per i miei compagni e per me, ma le cattive sensazioni continuavano e ho dovuto ripiegare sulla penultima salita. Alla fine, ogni volta che ho una giornata così, il giorno dopo è molto meglio. Spero che questo sabato sia lo stesso, che possiamo uscire da questa striscia e dare il massimo. Ho piena fiducia in me stesso, perché fisicamente sono in buona forma".
 
 
- Classifica 2° tappa: 
 
1. ZIMMERMANN Georg (Intermarché - Wanty - Gobert Matériaux) 3:05:42
2. STORER Michael (DSM)
3. VANHOUCKE Harm (Lotto Soudal)
4. ROCHAS Rémy (Cofidis, Solutions Crédits)
5. BADILATTI Matteo (Groupama - FDJ)
30. CHRISTIAN Mark (Eolo-Kometa) a 1:44
38. WACKERMANN Luca (Eolo-Kometa) a 1:44
56. RAVASI Edward (Eolo-Kometa) a 6:06
63. GARCÍA Sergio (Eolo-Kometa) a 8:35
69. FETTER Erik (Eolo-Kometa) a 8:35
84. FRAPPORTI Mattia (Eolo-Kometa) a 16:46
 
 
- Classifica generale: 
 
1. ZIMMERMANN Georg (Intermarché - Wanty - Gobert Matériaux) a 6:10:29
2. STORER Michael (DSM) a 04s
3. VANHOUCKE Harm (Lotto Soudal) a 06s
4. ROCHAS Rémy (Cofidis, Solutions Crédits) a 10s
5. STEINHAUSER Georg (Germany) a 10s
28. WACKERMANN Luca (Eolo-Kometa) a 1:54
42. CHRISTIAN Mark (Eolo-Kometa) a 1:54
55. RAVASI Edward (Eolo-Kometa) a 6:16
62. FETTER Erik (Eolo-Kometa) a 8:45
70. GARCÍA Sergio (Eolo-Kometa) a 8:45
105. FRAPPORTI Mattia (Eolo-Kometa) a 17:58
 
 
Profilo 3° tappa: 
 
3.jpeg
 
 
 
 
@IBdailyblog


30/07/2021
0 Poster un commentaire

A découvrir aussi


Ces blogs de Sports pourraient vous intéresser

Inscrivez-vous au blog

Soyez prévenu par email des prochaines mises à jour

Rejoignez les 36 autres membres