ivanbassodailyblog.blog4ever.com

Ivan Basso Daily Blog

Cicuito Getxo, José Antonio García 14° e all'attacco nel finale

67374728_2949915418411918_8186080990410571776_o.jpg

 

 

Dopo il Tour e la sua dolce follia, la stagione continua. E oggi, ultimo giorno di luglio, c'era la 74° edizione del Circuito Getxo. Un circuito di 24 km da percorrere otto volte. La vittoria è stata molto disputata con la formazione di numerose fughe. Ma l'uomo forte del giorno si chiama Jon Aberasturi (Caja Rural) Il podio è completato dal suo compagno Alex Aranburu, a 5s, e da Lorenzo Manzin (Vital Concept).

 

Per la Kometa il primo classificato è José Antonio García, 14° a 22s, che ha attaccato nell'ultimo giro. Abbiamo anche visto gli azioni di Stefano Oldani, Juan Camacho e Diego Pablo Sevilla. 

 

José Antonio García ci descrive la sua corsa : "Abbiamo corso tutti molto bene, abbiamo fatto una buona gara. Nella prima fuga, non c'era nessun Kometa ma a metà gara siamo riusciti a prenderla sia Juan che me, ma quella fuga è stata ripresa. Ho cercato di essere lì ogni volta che c'era una nuova selezione. Per l'ultimo giro sono rimasto solo. È stato complicato e altri corridori hanno finito per arrivare da dietro, ma ho cercato di resistere il più possibile. Alla fine non c'è l'ha fatta, ma abbiamo fatto un'ottima gara e siamo fiduciosi che faremo altrettanto bene a Burgos".

 

Parla il direttore sportivo, Jesús Hernández : "Siamo molto soddisfatti di questa edizione del Circuito Getxo, perché la squadra ha migliorato molto le sue prestazioni rispetto all'anno scorso e questo conferma che c'è una maturità e un'evoluzione. Siamo venuti con la ferma intenzione di essere protagonisti e siamo stati presenti in diverse fughe grazie a Stefano Oldani o Diego Pablo Sevilla e la grande prestazione di José Antonio García nella grande fuga della giornata e quel movimento dove è stato in testa della gara fino alla salita finale. I ragazzi sono stati molto bravi a difendere gli interessi di Stefano Oldani, che era il nostro uomo principale di fronte ad una finale che poteva essere adattato alle sue caratteristiche. Le due classiche di questa settimana nei Paesi Baschi rafforzano tutto il lavoro che si sta facendo e in pochi giorni affrontiamo la Vuelta a Burgos con una motivazione ancora più speciale". 

 

Appuntamento dal 13 al 17 agosto per la Vuelta a Burgos.

 

 

- Classifica : 

 

1. ABERASTURI Jon (Caja Rural - Seguros RGA) 04:32:00

2. ARANBURU Alex (Caja-Rural - Seguro RGA) a 05s

3. MANZIN Lorenzo (Vital Concept - B&B Hotels) a 08s

4. SANZ Enrique (Euskadi Basque Country - Murias) a 10s

5. ROJAS José Joaquín (Movistar) a 10s

14. GARCÍA José Antonio (Kometa) a 22s

18. CANTÓN Isaac (Kometa) a 24s

24. OLDANI Stefano (Kometa) a 24s

31. VIEGAS Daniel (Kometa) a 50s

32. CAMACHO Juan (Kometa) a 1:08

39. SEVILLA Diego Pablo (Kometa) a 1:33

44. PUPPIO Antonio (Kometa) a 1:40

 

 

 

 

@IBdailyblog



31/07/2019
0 Poster un commentaire

A découvrir aussi


Ces blogs de Sports pourraient vous intéresser

Inscrivez-vous au blog

Soyez prévenu par email des prochaines mises à jour

Rejoignez les 36 autres membres