Circuito Getxo : Un 16° posto per Juan Pedro López
Era oggi la 73° edizione del Circuito Getxo. Ad alzare le braccia è stato Alex Aranburu. Il corridore della Caja Rural - Seguros RGA è arrivato sul muro di Txomintxu con Carlo Barbero (Movistar), 2°, e Jon Aberasturi (Euskadi - Murias), 3°. Prima c’era stata una fuga di quattro corridori : Juan Antonio López-Cózar (Fundación Euskadi), Pablo Torres (Burgos-BH) e Nikolay Mihaylov (Delko Marseille). Ma sono stati ripresi a 25 chilometri dal traguardo.
La Polartec-Kometa ha cercato di inserirsi nella fuga ma non è stato possibile. Realizza comunque una bella corsa grazie al 16° posto del giovane spagnolo, Juan Pedro López : "In uno dei passaggi sul Muro, la Movistar ha accelerato e il gruppo è stato tagliato in due. Sono riuscito ad essere nel primo gruppo, di circa 25 o 30 corridori. Siamo stati davanti tutto il giorno. Purtroppo ci sono state cadute. Matteo non era in un buon giorno, ha avuto diversi cambi di bici... Ora, niente, a riposare e con il desiderio di fare bene nella Vuelta a Burgos".
Il direttore sportivo Jesús Hernández : "È stata una gara in cui siamo stati sfortunati, perché Gazzoli e Sevilla sono andati a terra. Juanpe, molto bene, è entrato nel primo gruppo. C'è sempre qualcosa di positivo e i corridori hanno dimostrato una buona forma per i prossimi impegni della squadra".
- Classifica :
1. ARANBURU Alex (Caja Rural - Seguros RGA) a 4:31:40
2. BARBERO Carlo (Movistar)
3. ABERASTURI Jon (Euskadi - Murias)
4. EZQUERRA Jesus (Burgos-BH)
5. CARAPAZ Richard (Movistar) a 05s
16. LÓPEZ Juan Pedro (Polartec-Kometa) a 45s
31. CANTÓN Isaac (Polartec-Kometa) a 4:18
36. BALLESTEROS Miguel Angel (Polartec-Kometa) a 6:33
47. CAMACHO Juan (Polartec-Kometa) a 10:04
49. MOSCHETTI Matteo (Polartec-Kometa) a 14:05
@IBdailyblog
A découvrir aussi
- Domenica la Polartec-Kometa alla Klasika Primavera
- 1° tappa Bretagne : La Polartec-Kometa sfortunata nella volata finale
- 2° tappa Bretagne : Bel quarto posto di Matteo Moschetti a Plougoumelen
Inscrivez-vous au blog
Soyez prévenu par email des prochaines mises à jour
Rejoignez les 36 autres membres