ivanbassodailyblog.blog4ever.com

Ivan Basso Daily Blog

Giro Medio Brenta: Premio della combattività per Arturo Grávalos

2021-GiroMedioBrenta-podio-SimoneZanatta-1200x900.jpeg
 
 
Si disputava questa domenica il 35° Giro del Medio Brenta. Una corsa resa difficile dalle complicate condizioni meteorologiche, con un finale corso sotto il diluvio. Ma la Eolo-Kometa è stata di nuovo all'attacco, con la presenza di Arturo Grávalos nella fuga di giornata, composta di quattro corridori. Nel circuito finale la differenza è stata fatta da Didier Merchan. Henok Mulubrhan (Qhubeka) ha finito secondo a 45s e Simone Raccani (Zalf Euromobil Fior) terzo a 58s.
 
Il miglior Eolo-Kometa è Davide Bais, 22° a 1:39. Arturo Grávalos ha lui ricevuto il premio della combattività: "Sono molto contento di come è andata la giornata. Ho avuto buone gambe per tutta la gara e sono stato in grado di entrare in una buona fuga. Eravamo 2’45” davanti al gruppo, ma la prima grande salita è iniziata al chilometro 109 ed avevamo solo 36 secondi di vantaggio. C’erano 19 chilometri di salita, quindi ho deciso di partire dal basso, impostare il mio ritmo e insistere: Sono riuscito ad aprire un vantaggio di un minuto, ma a circa 2,5 chilometri dall’arrivo, mi hanno raggiunto. Poi sono sceso alla macchina per prendere del sale e dell’acqua per i miei compagni, ho dato loro dei rifornimenti e sono rimasto nel gruppo principale, ma ho spinto forte fino al traguardo. Il premio per la combattività è bello, è sempre il riflesso di una lotta, di un combattimento, anche se non è stato possibile vincere. La nostra essenza come squadra è quella di lottare sempre. E questo è ciò che continueremo a fare".
 
 
- Classifica: 
 
1. MERCHAN Didier 4:04:02
2. MULUBRHAN Henok (Qhubeka) a 45s
3. RACCANI Simone (Zalf Euromobil Fior) a 58s
4. MARTINELLI Alessio (Colpack Ballan) a 1:05
5. ROMANO Francesco a 1:05
22. BAIS Davide (Eolo-Kometa) a 1:39
29. GARCÍA Sergio (Eolo-Kometa) a 6:11
46. GRÁVALOS Arturo (Eolo-Kometa) a 9:13
51. WACKERMANN Luca (Eolo-Kometa) a 9:13
 
 
 
 
@IBdailyblog


04/07/2021
0 Poster un commentaire

A découvrir aussi


Ces blogs de Sports pourraient vous intéresser

Inscrivez-vous au blog

Soyez prévenu par email des prochaines mises à jour

Rejoignez les 36 autres membres