GP Rhodes : Uno, due... TRE per Matteo Moschetti e la Polartec Kometa
Comunicato stampa della Polartec-Kometa
Terza vittoria dell’anno per Matteo Moschetti e la Polartec-Kometa, al Gran Premio Rhodes (Grecia), un’isola su cui la squadra rimarrà fino al fine settimana per competere nel Tour dello stesso nome.
La gara non è iniziata bene per la Polartec-Kometa, che ha dovuto partire con solo 6 corridori, a causa di un problema con il visto dell'eritreo Awet Habtom, che nei prossimi giorni cercherà di raggiungere i suoi compagni. Nonostante questo handicap, la squadra è partita con la voglia di portare i loro velocisti, Moschetti e Gazzoli, fino alla fine, per cercare di lottare per una vittoria in cui gli uomini della Bardiani apparivano come favoriti. Non è stato facile, a dodici chilometri dall’arrivo Moschetti ha subito una foratura, ma la riparazione è stata molto veloce ed è riuscito a rientrare nel gruppo senza perdere tempo.
Peggio ancora per Michele Gazzoli, che è caduto a causa di una macchina mal parcheggiata nell'ultimo chilometro. Non è quindi stato in grado di partecipare alla volata ma non ha riportato lesioni gravi e potrà prendere il via venerdì prossimo al Tour of Rhodes.
Moschetti ha dimostrato ancora una volta la sua eccellente forma e mentalità, sembra aver trovato la fiducia che stava cercando. Con questa vittoria è uno dei favoriti per almeno la terza e ultima tappa del Tour of Rhodes, la più favorevole delle tre tappe per i velocisti.
- Classement GP Rhodes :
1. MOSCHETTI Matteo (Polartec-Kometa) 4:38:05
2. MARONESE Marco (Bardiano - CSF)
3. HUPPEREZ Joshua (Lotto - Kern Haus)
4. GROSSER Aaron (Sauerland NRW)
5. SELENATI Nico (Akros - Renfer SA)
12. CAMACHO Juan (Polartec-Kometa)
33. GAMPER Patrick (Polartec-Kometa)
36. SEVILLA Diego Pablo (Polartec-Kometa)
76. RIES Michel (Polartec-Kometa) a 2:08
@IBdailyblog
A découvrir aussi
- 1° tappa VCV : Volata vincente di Van Poppel, 15°posto per Matteo Moschetti
- 3° tappa VCV : Una cronosquadre sotto il segno del maltempo
- La Polartec-Kometa in Grecia per il Rhodes Gp e il Tour of Rhodes
Inscrivez-vous au blog
Soyez prévenu par email des prochaines mises à jour
Rejoignez les 36 autres membres