Il calendario del Kometa-Xstra Cycling Team della "nuova normalità": cinque corse a tappe e due classiche
Cinque corse a tappe e due gare di un giorno costituiranno il "nuovo" calendario della Kometa-Xstra Cycling Team con la ripartenza e il recupero del calendario ciclistico. Una pianificazione molto internazionale, con molta competizione contro formazioni di categoria più alta.
Il primo impegno sarà la Vuelta Ciclista a Burgos, che si terrà tra il 28 luglio e il 1° agosto. Il circuito del Getxo, il 2 agosto, sarà la prossima competizione della Kometa-Xstra Cycling Team. Cinque giorni dopo la formazione continentale della Fondazione Alberto Contador si trasferirà in Francia per affrontare, tra il 7 e il 9 agosto, una nuova edizione del Tour de l'Ain.
Il Giro d'Italia U23 e il Giro d'Ungheria saranno l'attrazione principale della squadra durante gli ultimi giorni di agosto e i primi giorni di settembre. Con la riconfigurazione del calendario dall'Unione Ciclistica Internazionale, sia il giro italiano che quello ungherese si sono praticamente sovrapposti. Questo non ha impedito alla squadra di accettare i due inviti, data l'importanza di entrambi gli eventi, che iniziano il 29 agosto. Il Giro U23 si concluderà il 5 settembre, mentre il Giro d'Ungheria si finirà il 2 settembre.
Tra il 17 e il 20 settembre emerge la principale novità del calendario della formazione continentale: la Ronde de l'Isard. L'evento francese, un evento internazionale abitualmente dedicato al mondo amatoriale, sarà questa volta disputato dalla squadra continentale della fondazione. La 43esima edizione della Ronde è una delle gare più impegnative del calendario U23. Il percorso comprende una prova a cronometro di 11,6 km e offre salite come Port de Balés, Ax-3-Domaines, Col d'Agnes e Col de Peguere.
Il 12 ottobre la Kometa-Xstra Cycling Team parteciperà alla corsa spagnola Villafranca-Ordizia Klasika. Sarà l'ultima gara della squadra di questo 2020 così atipico, con una pausa forzata di quattro mesi.
- Calendario :
- 28 luglio - 1 agosto: Vuelta a Burgos (Spagna)
- 2 agosto: Circuito de Getxo (Spagna)
- 7-9 agosto: Tour de l´Ain (Francia)
- 29 agosto - 2 settembre: Tour de Hungría (Ungheria)
- 29 agosto - 5 settembre: Giro d'Italia U23 (Italia)
- 17-20 settembre: Ronde de l´Isard (Francia)
- 12 ottobre: Prueba Villafranca-Ordizia Klasika (Spagna)
@IBdailyblog
A découvrir aussi
- Ivan sur les terres de la Fundación Contador Team
- Bend 36 official supplier della Kometa per la stagione 2019
- Márton Dina, nuovo corridore della Kometa Cycling Team
Inscrivez-vous au blog
Soyez prévenu par email des prochaines mises à jour
Rejoignez les 36 autres membres