Il percorso della 104° edizione del Giro d'Italia
È stato presentato oggi il percorso della 104° edizione del Giro d’Italia. La corsa rosa partirà da Torino l’otto maggio, con una crono individuale di 9 km, per finirsi a Milano, il 30 maggio, anche con una crono (29,4 km). Il primo arrivo in salita sarà a Sestola (4° tappa), poi due giorni dopo i corridori saliranno a Ascoli Piceno. Domenica 16 maggio sarà ancora in salita, con l’inedito arrivo a Campo Felice.
Undici anni fa, nel 2010, era stata una giornata epica, con la pioggia e il fango, le strade bianche di Montalcino saranno di nuovo al programma del Giro, il 19 maggio. La seconda settimana che si annuncia spettacolare, con un altro grande ricordo del Giro 2010: il Monte Zoncolan, la salita della rinascita di Ivan, con la sua indimenticabile impresa sulle mitiche pendenze del "kaiser". Ma stavolta si salirà dal versante di Sutrio e non da Ovaro.
Di emozione ne sarà ancora questione l’ultima settimana. Il 24 maggio il gruppo andrà nelle Dolomiti per affrontare quello che sarà il tappone dell’edizione 2021, con il Fedaia, il Pordoi (Cima Coppi) e il Giau, prima di arrivare a Cortina d’Ampezzo, dopo una lunga e impegnativa discesa. Fino a Milano resteranno ancora tre arrivi in salita: Sega di Ala, Alpe di Mera e Alpe Motta.
Da Torino a Milano, tre settimane di amore infinito per una Maglia Rosa che celebrerà i suoi 90° anni. E un Giro speciale per la Eolo-Kometa, che parteciperà al suo primo grande giro della sua giovane storia.
Le tappe:
@IBdailyblog
Inscrivez-vous au blog
Soyez prévenu par email des prochaines mises à jour
Rejoignez les 36 autres membres