Oliva Nova Beach & Golf Resort ospita il primo ritiro della Kometa-Xstra
Sito ufficiale Kometa Cycling Team
Oliva Nova Beach & Golf Resort di Oliva (Valencia) ospita il primo ritiro pre-stagionale del progetto continentale della Fondazione Alberto Contador. Kometa-Xstra 2020 rimarrà nelle sue eccezionali strutture fino al prossimo mercoledì 18 dicembre.
La bicicletta sarà la grande protagonista di questa dozzina di giorni in cui i ciclisti della Kometa-Xstra avranno ancora una volta l'opportunità di godere di un clima privilegiato per la pratica di questo sport, percorrendo molte strade che la Gran Fondo Alberto Contador propone anno dopo anno e che negli ultimi anni è diventato una destinazione preferita per le principali squadre internazionali.
Questi giorni, che incoraggiano e stimolano anche una maggiore amicizia tra corridori e staff, serviranno per effettuare test ed allenarsi. Saranno anche utilizzati per tenere diversi colloqui relativi alle dinamiche di squadra, ai materiali di gara, alla nutrizione o incontri con gli sponsor e i media.
Carlos Barredo, preparatore fisico della squadra continentale, supervisiona il lavoro dei ragazzi : "Questo primo ritiro è sempre importante perché è il primo momento in cui tutti i corridori lavorano insieme e possiamo vedere come hanno assimilato tutto il lavoro di queste settimane. Vediamo anche la loro evoluzione. Il fattore di coesione di un gruppo è sempre importante di fronte alla forte concorrenza".
È il secondo incontro dei tredici ciclisti della squadra anche se molto più intenso, da quando un mese fa i corridori hanno tenuto un incontro presso la Scuola di Ciclismo Plaza Eboli de Pinto, in cui hanno avuto l'opportunità di incontrarsi, o incontrarsi nuovamente nel caso dei sei veterani, con i principali sponsor e membri dello staff.
La Kometa-Xstra è composta dal danese Mathias Larsen, dal portoghese Daniel Viegas, dagli ungheresi Erik Fetter e Márton Dina, dagli italiani Antonio Puppio, Riccardo Verza, Giacomo Garavaglia e Alessandro Fancellu e dagli spagnoli Sergio García, Alejandro Ropero, José Antonio García, Diego Pablo Sevilla e Juan Camacho.
Dopo questo primo incontro, i corridori visiteranno le strutture di Premium Madrid nella città di Pozuelo de Alarcón per sottoporsi ad esami medici e prove di sforzo. Saranno divisi in due gruppi tra giovedì 19 e venerdì 20 dicembre.
A gennaio 2020 si svolgerà un secondo ritiro a Oliva Nova Beach & Golf Resort che sarà il preludio alla presentazione delle squadre, prevista per lunedì 27 gennaio, e al debutto in gara del gruppo continentale, nel Challenge de Mallorca, la cui XXIX edizione si terrà dal 30 gennaio al 2 febbraio.
@IBdailyblog
A découvrir aussi
- En Sicile, pour construire 2015
- Polartec-Kometa, l’avventura è iniziata
- Ritiro a Bormio e Contador Day per la Polartec-Kometa
Inscrivez-vous au blog
Soyez prévenu par email des prochaines mises à jour
Rejoignez les 36 autres membres