Pedala per un Sorriso, Roma vi aspetta
Articolo TuttobiciWeb
"Pedala per un Sorriso" è alla quarta edizione : si svolgerà a Roma domenica 12 novembre prossimo.
Ci sono almeno tre validi motivi per partecipare :
1. Finanziare l’associazione Marina Romoli Onlus per la ricerca sulle lesioni al midollo spinale.
2. Sostenere l’iniziativa di Arcobaleno della Speranza Onlus nella lotta contro la leucemia.
3. Costituire un fondo di finanziamento per le Squadre Ciclistiche Giovanili.
Sarà una pedalata non competitiva nel centro di Roma : si viaggerà tutti assieme a una velocità media di 20-25 chilometri orari, il percorso sarà interamente chiuso al traffico, protetto dalle pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale. Tra i luoghi più suggestivi : Catacombe di San Callisto, l’Appia Antica, il Colosseo, Piazza Navona e Villa Borghese. L’appuntamento è presso l’Università Europea di Roma, via degli Aldobrandeschi 190. Il ritiro dei numeri e del pacchetto gara è possibile sabato 11 dalle 16.30 alle 19.3 e la domenica 12 dalle 7.30 alle 9.30 presentando un documento d’identità valido. Partenza ore 10; arrivo previsto e pranzo ore 13. Estrazioni premi di beneficenza e premiazioni ore 14. Ci si può iscrivere online oppure in uno dei negozi convenzionati romani indicati sul sito internet : Cicli Bortolotto, Cicli Castellaccio, Cicli Fatato, Cicli Liberati, Cycle’n’Cycle, Cicli Lazzaretti, Monkey Cycles. Dato che la manifestazione è a scopo benefico, ci sono soltanto quote minime di partecipazione, il pranzo sarà gratis per i bambini fino a 13 anni.
Oltre a Ivan Basso (socio dell’associazione insieme con il direttore sportivo Stefano Zanatta) hanno dato l’adesione e parteciperanno alla pedalata : i professionisti Valerio Agnoli, Giulio Ciccone, Luca Sterbini; Leonardo Giordani campione del mondo Under 23 nel 1999 e Marta Bastianelli campionessa del mondo a Stoccarda 2007 oggi mamma di una bambina. Altri importanti ex professionisti : Bruno Centomo, Roberto De Patre (marito di Marta Bastianelli), Alessandro e Umberto Proni, Roberto Petito, Luigi Sgarbozza. Ci saranno anche Omar Di Felice, specialista dell’Ultracycling (ciclismo dalle lunghe distanze) e Marina Romoli, vice campionessa del mondo su strada tra le juniores nel 2006. Nel 2010 un incidente durante un allenamento e le ha fatto perdere l’uso delle gambe costringendola su una sedia a rotelle (da lì ha fondato l’associazione Marina Romoli Onlus per la ricerca sulle lesioni del midollo spinale).
Per ogni informazione e curiosità : www.pedalaperunsorriso.org.
LA FRASE – Ivan Basso : "Pedala per un Sorriso è molto di più di una pedalata : è una giornata speciale dove si fa qualcosa per qualcuno che ha veramente bisogno. Pedaleremo per chi è meno fortunato di noi. Pedaleremo con il nostro sorriso, perché diventi il sorriso di tanti".
L’invito della Pedala Per Un Sorriso Onlus è sempre lo stesso : pedalate per un sorriso, pedalate con il sorriso !!!!
@IBdailyblog
Inscrivez-vous au blog
Soyez prévenu par email des prochaines mises à jour
Rejoignez les 36 autres membres