Polartec cessa la sua sponsorizzazione con la Fondazione Alberto Contador
Dopo tre anni legati alle attività sportive della Fondazione Alberto Contador, l’azienda americana Polartec ha deciso di chiudere la sponsorizzazione delle squadre junior, U23 e continentale, di cui questa stagione è stata co-sponsor insieme all'azienda italiana del settore alimentare, Kometa.
Polartec, marchio leader mondiale nella produzione di tessuti tecnici, è diventata nel 2016 lo sponsor principale della fondazione ed è stata parte fondamentale nella creazione della squadra continentale che quest’anno ha fatto il suo debutto sulle strade con buoni risultati sportivi e la promozione di un corridore come Matteo Moschetti nella categoria WorldTour con Trek-Segafredo.
La squadra Polartec-Kometa è stata un ottimo banco di prova per alcune delle innovazioni tecnologiche dell'azienda del Massachusetts, che ha ottenuto una notevole visibilità nel settore, come si è potuto constatare in passato nell'Eurobike, e durante questa intensa stagione agonistica ha saputo sviluppare miglioramenti in alcune delle sue famiglie di tessuti brevettati come Alpha, Power Dry o Power Grid.
I corridori e il personale della fondazione hanno potuto godere dei benefici delle loro qualità, contribuendo anche ad alte prestazioni nelle diverse situazioni climatiche.
"Siamo profondamente grati a Polartec per la loro fiducia nel progetto durante questi anni. L'opportunità di lavorare con Gary Smith e tutta la sua gente è stata meravigliosa. Quello che è iniziato, qualche anno fa a Bormio, un "sarebbe bello se un giorno potessimo" finì per diventare una realtà. La sua fiducia nel nostro progetto è stata fondamentale per il suo consolidamento e la sua crescita. Per noi è stato molto importante avere l'opportunità di lavorare con un marchio così importante a livello mondiale. Ha reso il nostro lavoro molto più facile. E sono sicuro che in futuro le nostre strade si incontreranno di nuovo", spiega Francisco Javier Contador, direttore della Fondazione.
@IBdailyblog
A découvrir aussi
- Citroën et Tinkoff-Saxo, route commune pour deux ans
- Matteo Moschetti, la stella della Polartec-Kometa correrà per la Trek-Segafredo nel 2019
- Juan Pedro López integra la Polartec-Kometa Continentale
Inscrivez-vous au blog
Soyez prévenu par email des prochaines mises à jour
Rejoignez les 36 autres membres