ivanbassodailyblog.blog4ever.com

Ivan Basso Daily Blog

Quattro Polartec-Kometa al Tour de l'Avenir

Avenir.jpg

 

Sito ufficiale Polartec-Kometa

 

Questo venerdì inizia una nuova edizione del Tour de l’Avenir, il Tour de France per i più giovani, dove quattro corridori della squadra Polartec-Kometa saranno presenti con le loro rispettive squadre nazionali. L'andaluso Juan Pedro López, che debutta con la nazionale spagnola, il lussemburghese Michel Ries, l'austriaco Patrick Gamper e l'olandese Kevin Inkelaar si sfideranno sulle strade francesi nei prossimi giorni.

 

Ries arriva all'evento francese dopo aver iniziato il suo periodo da stagista con il Trek-Segafredo nel recente Giro dello Utah, dove ha concluso al ventinovesimo posto e al nono nella classifica giovanile : "La mia forma è buona dopo il Tour dello Utah di questa settimana. Ho lavorato duramente per la squadra, ma potrei essere ammissibile per alcuni buoni risultati. Sono arrivato in Europa da martedì, quindi ho solo qualche giorno per recuperare dal jetlag, l'altitudine e dagli sforzi della gara americana, visto che il Tour de l’Avenir inizia venerdì. Spero di poter fare una buona classifica generale in questi dieci giorni in Francia. L'anno scorso sono arrivato diciannovesimo in questa gara nel mio primo anno come corridore U23, quindi sono molto motivato a fare ancora meglio quest'anno e a raggiungere una buona classifica finale", ha detto il lussemburghese, che ha fatto un brillante top ten nella scorsa edizione del Giro Baby.

 

Patrick Gamper, da parte sua, arriva sulla grande tappa del percorso U23 dopo un'eccezionale performance nella Vuelta a Burgos con la Polartec-Kometa. Gamper torna in una gara in cui ha preso il comando per due giorni nel 2017 e accarezzato il successo ad Ambroise, dove è arrivato secondo. "Burgos è stata una grande esperienza dopo un periodo dove avevo gareggiato poco con la mia squadra. Penso che la Vuelta a Burgos sia stata perfetta per noi, grazie alla vittoria di Matteo Moschetti e alla squadra che è stata una grande protagonista della gara. Sono in buona forma in questo momento e sono pronto a fare una corsa attiva e ad aiutare i miei compagni".

 

Juan Pedro López, un grande scalatore, sarà uno dei punti di forza della nazionale spagnola con una corsa che vivrà il suo momento chiave  nel Col du Glandon (a Sant-Colomban-des-Villards) dopo quattro giorni finali con tanta montagna e su brevi percorsi. La prima tappa a Méribel  farà meno di 40 km. L'ultimo giorno sarà la tappa regina : un passaggio attraverso il Col de l’Iseran (2764 metri), una lunga discesa, la salita verso l'impegnativo Chaussy e l'arrivo a Sant-Colomban.

 

Il sivigliano ha recuperato dalla sua recente caduta a Burgos. E ha tanta motivazione, anche perché è la sua prima corsa  con la squadra nazionale. "Non vedo l'ora di farla bene. Non sono mai stato con la nazionale ed è una cosa molto bella per me. Inoltre, al mio debutto nella migliore gara under 23 del mondo... Penso di essere in buona forma nonostante la brutta caduta di Burgos. Ma questo è già dimenticato. Ora è il momento di fare bene e, soprattutto, godersi la gara", ha detto López.

 

"Non vedo l'ora di correre", dice Kevin Inkelaar dai Paesi Bassi, secondo quest'anno al Giro d'Aosta. "Sono molto motivato e spero di fare molto bene, perché è una gara molto importante e voglio essere davanti".

 

 

 

 

@IBdailyblog



16/08/2018
0 Poster un commentaire

A découvrir aussi


Ces blogs de Sports pourraient vous intéresser

Inscrivez-vous au blog

Soyez prévenu par email des prochaines mises à jour

Rejoignez les 36 autres membres