ivanbassodailyblog.blog4ever.com

Ivan Basso Daily Blog

Tour de Hongrie, il "Tour de France" della Polartec-Kometa

Tour Hongrie 2018 .jpg

 

 

Sito ufficiale Polartec-Kometa

 

 

Tempus fugit. Il tempo sfugge. La stagione ha divorato, una dopo l'altra, molte delle prove del calendario e la continentale Polartec-Kometa, nel suo primo anno di vita, corre la terza delle sue tre grandi sfide. Grazie ai grandi legami del suo sponsor Kometa con l'Ungheria, l'azienda ha molti interessi in un paese dove ha diverse fabbriche e impiega centinaia di persone, il Giro di Ungheria è molto più di una competizione per la formazione spagnola. Un Giro dell'Ungheria che risale al XX secolo. La prima edizione si è svolta nel 1925. "Per noi è il nostro Tour de France", dice Fran Contador, direttore della Fondazione.

 

Un prologo e cinque tappe, 800 km di percorso dove la formazione sponsorizzata dalla Fondazione Alberto Contador cercherà di essere protagonista. Un gruppo ispanico italiano con Miguel Ángel Ballesteros, Juan Camacho, Isaac Cantón, Diego Pablo Sevilla, Michele Gazzoli, Matteo Moschetti e lo stagista Stefano Oldani. Sono i sette piloti scelti per un'avventura in cui la velocità di Moschetti, dopo la sua grande vittoria nella Vuelta a Burgos, sarà il grande punto di forza della squadra. Ma non è l’unica.

 

La prima prova a cronometro nella capitale del lago Balaton, a circa 100 chilometri a sud-ovest di Budapest, lascia il posto a cinque giorni in cui le grandi difficoltà altimetriche non abbondano. L'Ungheria non è un paese di altissime montagne : il suo tetto, il Kékestető, o semplicemente Kékes, supera di poco i 1.000 metri (1.014 m). La salita di Bükkszentkereszt, di prima categoria e che si trova a venti chilometri dalla fine della quarta tappa, molto probabilmente sarà la grande difficoltà di un itinerario molto più orientato verso gli arrivi in volata. 

 

 

Percorso : 

 

- Martedì 14 agosto, prologo :  Siófok - Siófok (4 km)
- Mercoledì 15 agosto, 1° tappa : Balatonalmadi-Kezthely (148 km)

- Giovedì 16 agosto, 2° tappa : Velence-Székesfehérvár (190 km)

- Venerdì 17 agosto, 3° tappa : Cegléd - Hajdúszoboszló (202 km)
- Sabato 18 agosto, 4° tappa : Karcag - Miskolc (182 km)
- Domenica 19 de agosto, 5° tappa : Kazincbarcika - Kazincbarcika (127 km)

 

 

 

 

 

@IBdailyblog



13/08/2018
0 Poster un commentaire

A découvrir aussi


Ces blogs de Sports pourraient vous intéresser

Inscrivez-vous au blog

Soyez prévenu par email des prochaines mises à jour

Rejoignez les 36 autres membres