ivanbassodailyblog.blog4ever.com

Ivan Basso Daily Blog

Clàssica Comunitat Valenciana : Volata e 6° posto per Luca Pacioni

ComunitataValenciana2021.jpg
 
 
Una domenica storica e piena di emozione per la Eolo-Kometa, con il debutto nella categoria continentale pro, in terra spagnola, alla Clàssica Comunitat Valenciana. Una corsa che prevedeva 150 chilometri tra Alicante e Valencia ma che è stata ridotta a 90 km per motivi sanitari. 
 
La prima parte è stata animata da una fuga di due corridori, poi l'azione principale è stata realizzata dall'Arkéa Samsic a 35 km dall'arrivo. La squadra francese ha fatto un importante selezione e solo 19 corridori sono riusciti a seguire il suo treno frenetico. 
 
Ma la Eolo-Kometa ha attivamente lavorato per riportare i suoi corridori davanti e conservare intatte le chance del suo velocista, Luca Pacioni. Nonostante alcune tentative di fughe il finale si è giocato in volata. Ad alzare le braccia, Lorrenzo Manzin (Total Direct Energie), che ha battuto Mikel Aristi (Euskaltel-Euskadi) e Amaury Capiot (Arkéa Samsic).
 
Per la Eolo-Kometa la giornata si conclude con il 6° posto di Luca Pacioni. Samuele Rivi spiega come la squadra ha gestito il momento critico della gara: "Abbiamo avuto diciassette chilometri molto intensi, abbiamo lavorato molto duramente per abbassare il taglio. L’esperienza di Francesco Gavazzi è stata fondamentale per gestire questa situazione di gara. Gava ci ha dato tranquillità, ci ha organizzato e abbiamo potuto iniziare a guidare il gruppo degli inseguitori". Mattia Frapporti aggiunge: "Abbiamo protetto Luca il più possibile per lo sprint, cercando la migliore posizione possibile per lanciarlo. Abbiamo speso delle forze importanti per chiudere il taglio. Ma penso che abbiamo fatto un buon lavoro in questa prima gara". 
 
 
- Classifica:
 
1. MANZIN Lorrenzo (Total Direct Energie) 2:13:05
2. ARISTI Mikel (Euskaltel-Euskadi)
3. CAPIOT Amaury (Arkéa Samsic)
4. SANZ Enrique (Kern Pharma)
5. GONZÁLEZ David (Caja Rural-Seguros RGA)
6. PACIONI Luca (Eolo-Kometa)
12. FRAPPORTI Mattia (Eolo-Kometa)
52. FANCELLU Alessandro (Eolo-Kometa) a 19s
53. BAIS Davide (Eolo-Kometa) a 19s
55. GAVAZZI Francesco (Eolo-Kometa) a 30s
56. RIVI Samuele (Eolo-Kometa) a 30s
67. RAVASI Edward (Eolo-Kometa) a 5:00
 
 
 
 
@IBdailyblog


24/01/2021
0 Poster un commentaire

A découvrir aussi


Ces blogs de Sports pourraient vous intéresser

Inscrivez-vous au blog

Soyez prévenu par email des prochaines mises à jour

Rejoignez les 36 autres membres