ivanbassodailyblog.blog4ever.com

Ivan Basso Daily Blog

Un Gran Piemonte speciale per Manuel Belletti

GrazieManuel.jpg
 (Foto: Maurizio Borserini / Montaggio: @IBdailyblog)
 
 
Il Gran Piemonte e una giornata speciale per il nostro Manuel Belletti, che ha messo il punto finale alla sua bellissima carriera, iniziata nel 2008. Purtroppo Manuel non ha potuto partecipare alla volata, vinta da Matthew Walls (Bora - hansgrohe). Ad un chilometro dal traguardo, una rotonda ha disorganizzato la preparazione della volata e molte squadre sono rimaste indietro.
 
Manuel racconta i suoi ultimi colpi di pedale "I miei compagni di squadra mi hanno dedicato una canzone intitolata ‘Grazie Mille’, eppure sono io che devo ringraziare loro. Loro e tutti gli uomini del team, perché in questa stagione sono stati la mia seconda famiglia: sono felice di aver chiuso la mia carriera con questa squadra, non avrei potuto desiderare di meglio. Questa per me è stata una stagione difficile, avrei voluto dare di più a questa squadra ma purtroppo non tutto si può controllare. Ma in ogni momento complicato, la squadra c’è stata. E anch’io, dopo ogni infortunio, mi sono sempre fatto trovare pronto. Ora si apre una nuova pagina, ma la Eolo-Kometa resterà sempre qualcosa di bello".
 
 
 
- Classifica: 
 
1. WALLS Matthew (Bora - hansgrohe) 3:34:47
2. NIZZOLO Giacomo (Qhubeka NextHash)
3. KOOIJ Olav (Jumbo-Visma)
4. TRENTIN Matteo (UAE-Team Emirates)
5. GHIRMAY HAILU Biniam (Intermarché - Wanty - Gobert Matériaux)
43. BELLETTI Manuel (Eolo-Kometa) a 13s
79. GAVAZZI Francesco Eolo-Kometa) a 31s
80. FRAPPORTI Mattia (Eolo-Kometa) a 31s
106. SEVILLA Diego Pablo (Eolo-Kometa) a 31s
109. ALBANESE Vincenzo (Eolo-Kometa) a 31s
130. RIVI Samuele (Eolo-Kometa) a 3:16
 
 
 
 
@IBdailyblog


07/10/2021
0 Poster un commentaire

A découvrir aussi


Ces blogs de Sports pourraient vous intéresser

Inscrivez-vous au blog

Soyez prévenu par email des prochaines mises à jour

Rejoignez les 36 autres membres