5°tappa VCV : Márton Dina 25° della classifica generale finale
Dopo cinque intensi giorni, la Volta la Valenciana si è conclusa oggi. Un’ultima tappa che era destinata ai velocisti. E nonostante una tentativa d fuga, a Valencia è una volata che ha messo il punto finale a questa 71° edizione. Il più veloce oggi : Fabio Jakobsen. Secondo delle 1° e 3° tappa, il corridore della Deceuninck - Quick Step ha battuto il suo grande avversario qui in Spagna, Dylan Groenewegen (Jumbo-Visma). La vittoria finale è per il giovane talento sloveno dell’UAE-Team Emirates, Tadej Pogačar. Ha solo 21 anni ma è già grande.
La Kometa-Xstra conclude questa volta con il 25° posto di Márton Dina, a 3:27 di Pogačar. Márton fa il bilancia della sua settimana di corsa : "È stata una buona esperienza. Per me era la prima gara di altissimo livello a cui ho partecipato. Il percorso era molto duro e, come ci aspettavamo, c'è stata una grande dominazione delle formazioni WorldTour. Non siamo stati molto sfortunati nella seconda tappa, abbiamo perso due corridori e questo ci ha condizionato un po' il resto della Volta. Ma i miei compagni di squadra hanno fatto un ottimo lavoro proteggendomi e lottando per essere nelle fughe. Ho dato tutto per essere il più alto possibile in classifica".
Parla anche il direttore sportivo, Jesús Hernández : "A tutti noi piace vincere. Ma bisogna anche tener conto del livello della gara e contro chi corriamo. Questa Volta a la Comunitat Valenciana ha avuto ancora una volta un grande livello di partecipazione. Correre sempre contro le formazioni del World Tour, e in questa corsa erano dodici, è difficile. Bisogna correre senza complessi e dimostrare che siamo una squadra unita. Abbiamo anche dovuto adattarci alle circostanze, perché il secondo giorno abbiamo perso un corridore che era in buona forma e in grado di fare una buona classifica generale, come Alejandro Ropero, e il nostro velocista, Mathias Larsen. Inoltre, Giacomo Garavaglia ha continuato a correre, ma è caduto due volte ed è rimasto gravemente ferito. I ragazzi si sono moltiplicati per lottare per essere in fuga e per lavorare per proteggere Márton. E in questo senso sono stati sensazionali e sono molto soddisfatto di questa Volta".
- Classifica 5° tappa :
1. JAKOBSEN Fabio (Deceuninck - Quick Step) 2:04:32
2. GROENEWEGEN Dylan (Jumbo-Visma)
3. DEGENKOLB John (Lotto Soudal)
4. KRISTOFF Alexander (UAE-Team Emirates)
5. GARCÍA CORTINA Iván (Bahain Merida)
54. DINA Márton (Kometa-Xstra)
59. PUPPIO Antonio (Kometa-Xstra)
70. VIEGAS Daniel (Kometa-Xstra)
87. GARAVAGLIA Giacomo (Kometa-Xstra)
95. SEVILLA Diego Pablo (Kometa-Xstra)
- Classifica generale :
1. POGAČAR Tadej (UAE-Team Emirates) 18:43:00
2. HAIG Jack (Mitchelton-Scott) a 06s
3. GEOGHEGAN HART Tao (Ineos) a 06s
4. MARTIN Dan (Israel Start-Up Nation) a 13s
5. TEUNS Dylan (Bahain McLaren) a 23s
25. DINA Márton (Kometa-Xstra) a 3:27
109. VIEGAS Daniel (Kometa-Xstra) a 27:29
125. SEVILLA Diego Pablo (Kometa-Xstra) a 32:18
132. PUPPIO Antonio (Kometa) a 34:56
137. GARAVAGLIA Giacomo (Kometa-Xstra) a 40:56
@IBdailyblog
A découvrir aussi
- Challenge Mallorca : Márton Dina firma il primo top 10 della Kometa-Xstra
- 1°tappa VCV : Alejandro Ropero 16° e primo Kometa, Diego Pablo Sevilla nella fuga
- 2°tappa VCV : Martón Dina 28° e miglior Kometa
Inscrivez-vous au blog
Soyez prévenu par email des prochaines mises à jour
Rejoignez les 36 autres membres