ivanbassodailyblog.blog4ever.com

Ivan Basso Daily Blog

Challenge Mallorca : Márton Dina firma il primo top 10 della Kometa-Xstra

TrofeoSerraTramuntana.jpg

 

 

Seconda giornata del Challenge Mallorca questo venerdì, con il Trofeo Serra de Tramuntana. Il percorso, lungo di 160,5 km comportava delle difficoltà nel finale. Ma prima il terreno era ideale per una fuga, e, come ieri, abbiamo ritrovato un Kometa-Xstra davanti : Diego Pablo Sevilla. Lo spagnolo era con sei altri corridori : Nils Politt (Israel Start-Up Nation), Juan Calle (Caja Rural-Seguros RGA), Isaac Cantón (Burgos-BH), Joan Bou (Fundacion Orbea), Robert Scott (Canyon DHB) e Damian Lüscher (Swiss Racing Academy). 

 

Nonostante il coraggio e la volontà, i sette hanno dovuto arrendersi, dopo un grosso lavoro delle formazioni Movistar e Bora-Hansgrohe. Per la Bora un lavoro pagante, con la vittoria in solitario di Emmanuel Buchmann, che è riuscito a prendere 38s su un primo gruppo in cui c’erano Alejandro Valverde (Movistar) e il suo compagno Gregor Mühlberger, rispettivamente 2° e 3°.  

 

La Kometa-Xstra firma il suo primo top 10 della stagione grazie a Márton Dina (9° a 38s di Buchmann). Il giovane ungherese racconta : "La prima parte della tappa è stata un po' stressante, e poi per me era l’inizio della stagione. Mi sono divertito molto tutto il giorno. Quando è iniziata la salita più impegnativa ho cercato di essere sempre molto calmo e di andare il più avanti possibile, risparmiando più energia possibile. I miei compagni di squadra sono stati incredibili, hanno fatto un ottimo lavoro. Si è formato un gruppo con Valverde, Buchmann e altri corridori; io ho pedalato in un secondo gruppo, non lontano, e siamo riusciti a riprenderli nella discesa. Ho dato il massimo". Diego Pablo Sevilla è lui salito sul podio, vincendo la classifica dei traguardi volanti.

 

 

- Classifica : 

 

1. BUCHMANN Emmanuel (BORA - Hansgrohe) 3:55:53

2. VALVERDE Alejandro (Movistar) a 38s

3. MÜHLBERGER Gregor (BORA - Hansgrohe) a 38s

4.ROSA Diego (Arkéa - Samsic) a 38s

5. ARMÉE Sander (Lotto Soudal) a 38s

9. DINA Márton (Kometa-Xstra) a 38s

26. GARAVAGLIA Giacomo (Kometa-Xstra) a 2:58

62. GARCÍA Sergio (Kometa-Xstra) a 5:36

71. FETTER Erik (Kometa-Xstra) a 9:28

84. SEVILLA Diego Pablo (Kometa-Xstra) a 12:03

92. VIEGAS Daniel (Kometa-Xstra) a 12:16

127. VERZA Riccardo (Kometa-Xstra) a 16:29

 

 

Sabato si disputerà il Trofeo Pollença - Port d’Andratx, un tracciato di 168, 9 km molto esigente. La Kometa-Xstra potrà contare su Diego Pablo Sevilla, Márton Dina, Sergio García, Antonio Puppio, Riccardo Verza, Giacomo Garavaglia e Alejandro Ropero.

 

 

 

 

@IBdailyblog



31/01/2020
0 Poster un commentaire

A découvrir aussi


Ces blogs de Sports pourraient vous intéresser

Inscrivez-vous au blog

Soyez prévenu par email des prochaines mises à jour

Rejoignez les 36 autres membres