7° tappa Giro U23: Alejandro Ropero 16° a Montespluga
I corridori del Giro d'Italia U23 affrontavano oggi la 7° tappa e il suo arrivo a Montespluga, una salita di 14,3 km a 5,7 %. Una giornata decisiva per i pretendenti alla Maglia Rosa. Nella prima parte della tappa, la Kometa-Xstra ha fatto un grosso lavoro in testa del gruppo, e numerosi corridori non hanno potuto tenere il ritmo imposto dalla formazione continentale. Poi c'è stata una fuga di dodici uomini.
Ma sul Montespluga, a 8 chilometri dal traguardo, l'attuale Maglia Rosa, Thomas Pidcock, ha attaccato. Pochi sono riusciti a prendere la sua ruota e, tre chilometri dopo, il corridore della Trinity Road Racing è rimasto solo al commando. In cima una doppia gioia: il britannico ha vinto la tappa e rafforzato la sua maglia di leader. Kevin Colleoni (Biesse Arvedi) è arrivato secondo, con 26s di ritardo. Connor Brown (NTT Continental) completa il podio, a 43s.
Il primo Kometa-Xstra è Alejandro Ropero, 16° a 1:52. Lo spagnolo racconta: "La prima salita è stata molto veloce e in discesa la gara è stata molto combattuta perché molto tecnica. Grazie al lavoro di Puppio e Landaluce siamo riusciti a ridurre il gruppo a una cinquantina di unità. L'ideale sarebbe stato costituire la prima fuga della giornata lì, ma non è stato possibile. Un vero peccato. Almeno siamo riusciti a mantenere la leadership nella classifica generale a squadre".
- Classifica 7° tappa:
16. ROPERO Alejandro (Kometa-Xstra) a 1:52
22. PEREZ-LANDALUCE Eduardo (Kometa-Xstra) a 2:12
27. GARCIA GONZALEZ Sergio (Kometa-Xstra) a 2:52
87. PUPPIO Antonio (Kometa-Xstra) a 20:16
100. FANCELLU Alessandro (Kometa-Xstra) a 20:16
- Classifica generale:
A découvrir aussi
- Presentazione Volta a la Comunitat Valenciana
- Presentazione Vuelta Murcia e Clásica Almería
- 3° tappa Tour de Hongrie: Riccardo Verza nella fuga
Inscrivez-vous au blog
Soyez prévenu par email des prochaines mises à jour
Rejoignez les 36 autres membres