ivanbassodailyblog.blog4ever.com

Ivan Basso Daily Blog

Presentazione Vuelta Murcia e Clásica Almería

Murica Almeria.jpg

 

Sito ufficiale Kometa-Xstra Cycling Team

 

 

La stagione ha preso una velocità di crociera e gli impegni agonistici della Kometa Xstra Cycling Team sono ininterrotti. La squadra continentale della Fondazione Alberto Contador correrà da venerdì a sabato nella Vuelta Ciclista a Murcia, mentre la domenica si trasferisce ad Almeria per gareggiare nella Clásica de Almería per la prima volta.

 

La Vuelta a Murcia continua a lavorare intensamente per aumentare il numero di tappe di una gara che non molti anni fa si disputava su cinque tappe. In vista del 2020, però, la squadra guidata da Francisco Alfonso Guzmán avrà due tappe in linea in cui la salita avrà una grande importanza per la vittoria della gara.

 

Il menù del venerdì, una tappa con un arrivo in salita e tre precedenti salite (Cabezo de Plata, km 24,7; Sierra de la Pila, km 82,4; Alto de Quipar, km 139). Per sabato, il tradizionale giorno in cui i corridori devono gestire le strade della Sierra de Espuña, con il Collado Bermejo (km 117,9). Una tappa, quest'ultima, che negli ultimi due anni ha dato importanti impulsi guidati da due ciclisti locali: Alejandro Valverde e Luis León Sánchez. Anche Juan Pedro López, che era alla Kometa, è stato protagonista nel 2019.
 
Alessandro Fancellu, Erik Fetter, Giacomo Garavaglia, Sergio García, Riccardo Verza, Daniel Viegas e Diego Pablo Sevilla sono i sette corridori designati dalla direzione tecnica della Kometa-Xstra per gareggiare nella Vuelta a Murcia. Per Fancellu, dopo aver subito una caduta nei primi giorni di gennaio, sarà la prima competizione del 2020. La base della squadra sarà quasi la stessa per domenica, quando la struttura continentale farà il suo debutto nella Clásica de Almería: il velocista danese Mathias Larsen sostituisce Fancellu.
 
La Clásica de Almería è un evento di un giorno nel calendario ciclistico spagnolo, adattata ai velocisti. L'organizzazione, vuole sottolineare che la Clásica de Almería è il primo dei grandi eventi di un giorno a livello europeo, il primo di una successione di eventi che continua per tutta la primavera. La prima parte del percorso presenta un terreno ideale per le fughe che si svolgono nei dintorni di Berja e Adra, con gli Altos de Aljibe de la Cruz, La Alquería e Fuente de Marbella.
 
 
Vuelta a Murcia :

- 14 febbraio, 1° tappa : Los Alcázares / Caravaca de la Cruz (177,6 km)
- 15 febbraio, 2° tappa : Santomera / Murcia (179,6 km)

 

 

Clásica de Almería :


16 febbraio : Roquetas de Mar / Roquetas de Mar (187,2 km)

 

 

 

 

@IBdailyblog



12/02/2020
0 Poster un commentaire

A découvrir aussi


Ces blogs de Sports pourraient vous intéresser

Inscrivez-vous au blog

Soyez prévenu par email des prochaines mises à jour

Rejoignez les 36 autres membres