ivanbassodailyblog.blog4ever.com

Ivan Basso Daily Blog

98° Ordiziako Klasika: Martón Dina nella fuga, Alejandro Ropero 12°

Gomez .jpeg
(Foto Gomez Sport)
 
 
La Eolo-Kometa era oggi in Spagna per disputare la 98° edizione dell'Ordiziako Klasika. Martón Dina è stato protagonista, participando alla fuga di giornata, partita poco dopo la partenza e composta da cinque corridori. Ma la squadra UAE-Team Emirates ha alzato il ritmo e i fuggitivi sono stati ripresi nella penultima ascensione dell'Alto de Abaltzisketa (3,1 km a 7,3%). Sei corridori hanno poi fatto la differenza nel finale. Sei spagnoli e un vincitore: Luis León Sanchez. Il corridore dell'Astana - Premier Tech ha battuto in volata Juan Ayuso (UEA-Team Emirates) e Roger Adrìa (Kern Pharma).
 
La Eolo-Kometa ottiene il suo miglior posto con Alejandro Ropero, 12° a 9s: "Non è stato così brutale come l’anno scorso, perché con la pioggia c’era più usura, non c’erano fughe, era tutto il giorno a tutto gas, ma quest’anno è vero che quando hanno aperto il gas l’hanno aperto davvero. Ed è lì che siamo stati. È una bella sensazione perché mi sono sentito di nuovo bene, a correre davanti, a sentirmi competitivo, dopo una Settimana Ciclistica Italiana in cui non ho avuto le migliori sensazioni del mondo. Abbiamo riacquistato fiducia e ci incoraggia a continuare a lavorare per migliorare quel poco per essere con i migliori. Siamo consapevoli che abbiamo ancora una lunga strada da percorrere, ma dobbiamo continuare a lavorare sodo per essere con loro".
 
Martón Dina racconta la sua giornata davanti: "È stato molto bello correre di nuovo, soprattutto con il modo in cui sto correndo quest’anno: con una buona fuga. Ho provato a vincere il gran premio delle montagne, ma Lazkano era molto forte. Era più esplosivo sulle salite. Devo ancora raggiungere la mia forma migliore. Ma oggi è stato un primo passo verso di esso". 
 
 
- Classifica:
 
1. SÁNCHEZ Luis León (Astana - Premier Tech) 3:51:27
2. AYUSO Juan (UAE-Team Emirates)
3. ADRIÀ Roger (Kern Pharma)
4. CARRETERO Héctor (Movistar)
5. ITURRIA Mikel (Euskaltel - Euskadi)
12. ROPERO Alejandro (Eolo-Kometa a 09s
36. GARCÍA Sergio (Eolo-Kometa) a 1:00
55. SEVILLA Diego Pablo (Eolo-Kometa) a 3:31
59. GRÁVALOS Arturo (Eolo-Kometa) a 3:49
83. DINA Márton (Eolo-Kometa) a 10:13
94. VIEGAS Daniel (Eolo-Kometa) a 13:38
 
 
 
 
@IBdailyblog


25/07/2021
0 Poster un commentaire

A découvrir aussi


Ces blogs de Sports pourraient vous intéresser

Inscrivez-vous au blog

Soyez prévenu par email des prochaines mises à jour

Rejoignez les 36 autres membres