ivanbassodailyblog.blog4ever.com

Ivan Basso Daily Blog

La Kometa pronta per un grande 2019

 

IMG_4397.jpg

 

Domani, sotto lo splendido sole di Oliva Nova Beach & Golf Resort in Spagna, sarà presentata la Kometa Cycling Team versione 2019. Per la sua seconda stagione, la formazione di Ivan e del suo amico Alberto Contador è cresciuta, attirando sempre più sponsor, come gli italiani Openjobmetis, Uvet, Ambrosetti e Kometa, già presente l’anno scorso e diventato sponsor principale.

 

Con dieci successi ottenuti nel 2018, la Kometa è diventata in poco tempo una formazione che conta nel paesaggio ciclistico. Ed anche se per 2020 mira una salto nel mondo professoniale, per 2019 intende continuare con umiltà la sua progressione, come lo spiega Ivan, Manager Sportivo, al microfono di Eurosport Spagna : "Stiamo lavorando per migliorare : già noi i dirigenti perché stiamo imparando, siamo giovani dirigenti. Lavoriamo per diventare più grande, ma non di categoria, per ora lavoriamo per acquistare esperienza, risultati. Siamo ambiziosi. Anche se siamo nella stessa categoria, si vede che rispetto a 2018 la squadra è entrata in un’altra dimensione. Abbiamo una grande credibilità perché lavoriamo duro e con l’obiettivo di fare bene le cose, e questo è apprezzato. E quando lavori bene, finiscono sempre per arrivare i risultati". 

 

Per Ivan tutto è una questione di filosofia : "2019 è una stagione importante. Da due mesi ho potuto vedere che è una squadra con un’identità. Non è solo un’impressione ma lo capisco dai dati, grazie alla mia esperienza e anche grazie a quello che mi dice il mio staff. Sono convinto che faremo una grande stagione. È complicato dire con quante vittorie ma non sono sempre le vittorie a fare la differenza. L’importante è convincere. Certo che si corre per vincere ma non dobbiamo perdere la nostra filosofia. Quello che ho chiesto alla squadra è di sempre avere la capacità di essere attraente. I nostri tifosi devono vedere che siamo nella corsa, che diamo tutto per vincere e che siamo un gruppo unito. L’anno scorso abbiamo già avuto questa filosofia e sono sicuro che l’avremo ancora quest’anno". 

 

Appuntamento domani, dalle 12, sulla pagina Facebook della Kometa Cycling Team, per seguire in diretta video la presentazione delle squadre della Fundación Contador Team. 

 

 

Video Eurosport Spagna : 

 


 

 

 

 

 

 

@IBdailyblog



03/02/2019
0 Poster un commentaire

A découvrir aussi


Ces blogs de Sports pourraient vous intéresser

Inscrivez-vous au blog

Soyez prévenu par email des prochaines mises à jour

Rejoignez les 36 autres membres