Presentazione 44° Tour o thee Alps
Il ProTeam della Fondazione Contador partecipa con un gruppo di scalatori che ha lavorato intensamente per due settimane sulle altitudini della Sierra Nevada (Granada, Andalusia; Spagna). Il britannico Mark Christian, lo spagnolo Alejandro Ropero, gli ungheresi Márton Dina ed Erik Fetter e gli italiani Davide Bais, Alessandro Fancellu ed Edward Ravasi compongono il ‘sette’ di partenza. Più della metà delle squadre partecipanti, fino a 13, sono squadre WorldTour. La battaglia quotidiana è assicurata.
Mark Christian: "È stato un ottimo ritiro con un sacco di duro lavoro. La mia prima volta in Sierra Nevada – mi è piaciuto molto sia il resort che la zona intorno per l’allenamento. Sono sicuro che il lavoro che abbiamo fatto qui ci aiuterà verso i nostri prossimi obiettivi. Credo che possiamo andare al Tour of the Alps fiduciosi. È una delle gare più difficili, ma ci sentiamo pronti a competere! Vogliamo metterci in mostra nel miglior modo possibile. La squadra sta lavorando duramente in tutte le sue aree, e dal lato dei corridori sento che le nostre prestazioni nelle gare migliorano gradualmente ogni gara. Passo dopo passo".
Edward Ravasi: "Ho fatto un ottimo lavoro qui a Sierra Nevada dopo la Coppi e Bartali. Il Tour of the Alps rappresenta un test molto importante per me, le tappe sono buone per me e voglio fare bene. Ho fatto due volte questa gara e sicuramente il livello sarà alto. Lotterò per il miglior risultato possibile".
Le cinque tappe:
- Lunedì 19 aprile, 1° tappa: Bressanone / Innsbruck (140,6 km)
- Martedì 20 aprile, 2° tappa: Innsbruck / Feichten im Kaunertal (121,5 km)
- Mercoledì 21 aprile, 3° tappa: Imst / Naturno (162 km)
- Giovedì 22 aprile, 4° tappa: Naturno / Valle del Chiese/Pieve di Bono (168,6 km)
- Venerdì 23 april, 5° tappa: Valle del Chiese/Idroland / Riva del Garda (120,9 km)
@IBdailyblog
A découvrir aussi
- Clàssica Comunitat Valenciana : Volata e 6° posto per Luca Pacioni
- 5° Tappa Coppi e Bartali: Alessandra Fancellu in fuga, Edward Ravasi 14° della generale
- 1° Tappa Tour of Turkey: Neve, volata e 8° posto per Manuel Belletti
Inscrivez-vous au blog
Soyez prévenu par email des prochaines mises à jour
Rejoignez les 36 autres membres