ivanbassodailyblog.blog4ever.com

Ivan Basso Daily Blog

Challenge Mallorca : Alejandro Ropero 29°

TrofeoPollença.jpg

 

Terzo giorno del Challenge Mallorca oggi, con il Trofeo Pollença-Andratx. Una giornata lunga di 168,9 km e con l’impegnativo finale a Port de Andratx. La corsa è stata movimentata, con diverse tentative di fughe. Ma l’uomo forte di questo sabato è stato Marc Soler. Il corridore della Movistar ha trionfato in solitario, con 11s su Gregor Mühlberger (Bora - Hansgrohe) e 1:04 sul suo compagno Davide Villella,

 

Il primo Kometa-Xstra è Alejandro Ropero, 29 a 3:27 di Soler : "Oggi, anche se il risultato non è stato particolarmente eccezionale, l'atteggiamento della squadra è stato incredibile. Scendendo il Puig Major c'è stato un taglio dove la maggior parte delle squadre World Tour erano davanti. Noi e Burgos abbiamo tirato. Abbiamo iniziato con 4 minuti di ritardo e quando abbiamo smesso di tirare eravamo a 48 secondi. Un lavoro incredibile. Ho iniziato la salita finale davanti: ero quinto nell'ultima curva prima dell'inizio della salita, accanto a Enric Mas e Alejandro Valverde. Sono riuscito a resistere fino all'ultimo chilometro dove non sono riuscito a tenere il passo dei migliori e mi sono arreso. Ma sono stato molto contento del modo in cui abbiamo lavorato.

 

Márton Dina racconta : "Oggi è stata una giornata di ciclismo davvero, dura per me. Nella prima parte mi sono sentito molto bene, ma quando c’è stato il taglio abbiamo dovuto lavorare duramente. I ragazzi sono stati di nuovo impressionanti, hanno lavorato tanto in testa del gruppo. Le mie sensazioni non erano ottime allora ho lavorato per Ropero. Non è stato proprio il mio giorno migliore, ma ho dato il massimo. Sono un po' arrabbiato perché alla fine non ho potuto aiutare Alejandro come avrei voluto. Ero assolutamente morto. Ma abbiamo fatto un ottimo lavoro. Tra noi e Burgos-BH, siamo riusciti a ridurre la differenza da quattro minuti a 50 secondi".

 

 

- Classifica : 

 

1. SOLER Marc (Movistar) 4:17:56

2. MÜHLBERGER Gregor (BORA - Hansgrohe) a 11s

3. VILLELLA Davide (Movistar) a 1:04s

4. KÄMNA Lennard (BORA - Hansgrohe) a 1:04

5.ROSA Diego (Arkéa - Samsic) a 1:10

29. ROPERO Alejandro (Kometa-Xstra) a 3:27

38. DINA Márton (Kometa-Xstra) a 3:55

93. GARAVAGLIA Giacomo (Kometa-Xstra) a 2:58

 

 

Domani fine del Challenge Mallorca con il Trofeo Playa de Palma (159,6 km). La Kometa-Xstra sarà composta da Márton Dina, Erik Fetter, Giacomo Garavaglia, Mathias Larsen, Antonio Puppio, Alejandro Ropero e Daniel Viegas.

 

 

 

 

@IBdailyblog



01/02/2020
0 Poster un commentaire

A découvrir aussi


Ces blogs de Sports pourraient vous intéresser

Inscrivez-vous au blog

Soyez prévenu par email des prochaines mises à jour

Rejoignez les 36 autres membres