Fine Challenge Mallorca : Un buon bilancio per la Kometa-Xstra
Il Challenge Mallorca ha preso fine questa domenica con il Trofeo Playa. Un’ultima giornata di 159,6 km che è stata animata da una fuga di tre corridori : Lluis Mas Bonet (Astana), Brian Van Goethem (Lotto Soudal) e Álvaro Cuadros (Caja Rural). Ma il trio non ha mai avuto più di tre minuti su un gruppo determinato a finire in volata sul circuito di Palma. Una volata che ha di nuovo sorriso a Matteo Moschetti, già vincitore giovedì del Trofeo Ses Salines. L’ex corridore della Kometa, da un anno alla Trek-Segafredo, ha battuto Pascal Ackermann (Bora - Hansgrohe). Andrea Pasqualon (Circus - Wanty Gobert) completa il podio.
Il primo Kometa-Xstra, Giacomo Garavaglia, si è piazzato 34°. Giacomo spiega : "Ho fatto un errore e ho pensato che mancava ancora un giro. Altrimenti penso che sarei potuto entrare tranquillamente nel top 20. Nonostante gli sforzi degli ultimi giorni mi sono sentito molto bene durante tutta la giornata. Sono molto soddisfatto della mia forma, ma sono anche consapevole che oggi ho perso una buona occasione. Ho fatto un errore da principiante".
Jesús Hernández, direttore sportivo della Kometa-Xstra, fa il bilancio del Challenge : "Siamo molto soddisfatti di ciò che abbiamo visto e fatto a Mallorca. La squadra ha cercato di essere sempre protagonista contro formazioni con molto più potenziale e di una categoria superiore. Siamo una squadra molto giovane, ma con una volontà e un atteggiamento eccezionali. A Port d'Andratx non eravamo nella fuga ma eppure la risposta dei corridori è stata formidabile, lavorando duramente per ridurre un distacco di quattro minuti a meno di 50 secondi. Ora è il momento della Vuelta a la Comunitat Valenciana, sempre contro le squadre World Tour e Continentale Prof. Ma il nostro obiettivo è lo stesso. E andiamo senza complessi".
- Classifica :
1. MOSCHETTI Matteo (Trek-Segafredo) 3:46:29
2. ACKERMANN Pascal (BORA - Hansgrohe)
3. PASQUALON Andrea (Circus - Wanty Gobert)
4. CAPIOT Amaury (Sport Vlaanderen - Baloise)
5. OLDANI Stefano (Lotto Soudal)
34. GARAVAGLIA Giacomo (Kometa-Xstra)
76. ROPERO Alejandro (Kometa-Xstra) a 2:42
78. LARSEN Mathias (Kometa-Xstra) a 2:42
105. PUPPIO Antonio (Kometa-Xstra) a 4:49
122. MÁRTON Dina (Kometa-Xstra) a 6:02
@IBdailyblog
A découvrir aussi
- Challenge Mallorca : Riccardo Verza in fuga e vittoria in volata dell'ex corridore Kometa, Matteo Moschetti
- Challenge Mallorca : Márton Dina firma il primo top 10 della Kometa-Xstra
- Challenge Mallorca : Alejandro Ropero 29°
Inscrivez-vous au blog
Soyez prévenu par email des prochaines mises à jour
Rejoignez les 36 autres membres